Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Pur ponendo il mio Blog nella categoria “HOBBY” riconosco di avere una particolare inclinazione verso la politica. A questa ho sempre rivolto il mio interessamento specie dal punto di vista idealistico. L’esperienza mi ha oggi insegnato che gli ideali sono sogni che i furbi assorbono e capitalizzano per le loro fortune. Pur tuttavia della politica non si deve fare a meno perché è risaputo che: " se non ti occupi della politica essa certamente si occupa di te”.

Pubblicità

TU DAI NA COSA A ME, IO DO NA COSA A TE

 

TU DAI NA COSA A ME, IO DO NA COSA A TE

Si è consumato un altro colpo di mano contro il Sud  “IL FEDERALISMO DEMANIALE”, con quest’atto il federalismo fa un altro passo avanti. In cambio Roma, ridotta a Ladrona, dai campioni della politica moderna, incassa come palliativo, la possibilità di ospitare le prossime Olimpiadi a scapito di Venezia. Anch’essa vittima sacrificale dell’evento. Di Napoli o Palermo, nessuno ha parlato. L’atto non fa, a mio avviso, onore ai signori del Sud, questi, ormai ostaggi dei padroni del Nord, un pezzo per volta svendono i loro diritti. Nessuno faccia finta di non capire, quella del demanio è una sonora batosta. Ovviamente se si volge lo sguardo a quello che sta succedendo a livello nazionale, non è certamente il caso di meravigliarsene perché:

“Ovunque il guardo giro mucchi di ladri miro.

Ovunque spira il vento puzza di ladri sento”.

 

La cosa che più di tutto mi ha sorpreso è il comportamento del Sig. Di Pietro, anche lui, alle strette, sta dalla parte dei furbi o meglio dei più forti, è nordista anche lui, come tutti del resto. Non è certamente da tenere ad esempio il vile NI' degli altri che, ovviamente, non hanno più nulla da dire.

 

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post