Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Pur ponendo il mio Blog nella categoria “HOBBY” riconosco di avere una particolare inclinazione verso la politica. A questa ho sempre rivolto il mio interessamento specie dal punto di vista idealistico. L’esperienza mi ha oggi insegnato che gli ideali sono sogni che i furbi assorbono e capitalizzano per le loro fortune. Pur tuttavia della politica non si deve fare a meno perché è risaputo che: " se non ti occupi della politica essa certamente si occupa di te”.

Pubblicità

Altro che fannulloni c’erano ladruncoli e birbantelli, addirittura da 2.500.000,00 € annui

  

Come è possibile che individui tanto pagati continuino famelicamente a truffare e rubare come volgari “delinquenti”?

Viene spontaneo chiedersi cosa succederà  quando entrerà a regime  il tanto decantato federalismo.

 Cosa faranno  i tanti Presidenti  con altrettanti Parlamentini, quando il copione nazionale  verrà riproposto pari par nei vari anfiteatri  regionale?  Dio !!! Quale famelica orgia ne seguirà se leggi opportune non cercheranno di prevenire?

 Come è pensabile che un dirigente dello Stato, per quanto dotato di capacità quasi divine,  possa arrivare a guadagnare € 2.500.000,00 l’anno ?

Come possono le parti politiche permettere  ciò! E che pensare della promessa elettorale di eliminare province e comunità Montane?  E, invece, cosa fanno ? Si accaniscono contro  scuola e pubblica amministrazione, ricorrendo anche a termini poco eleganti.

Non sarebbe stato più giusto rivedere i paurosi stipendi della Casta prima di apprestarsi a fare economia sulle retribuzioni dei dipendenti e degli operai, che, addirittura, rischiano di perdere anche queste.  

Se è vero che secondo gli accordi comunitari non si possono aiutare le aziende  in difficoltà, perché, allora, si possono distribuire tanti soldini a giornali e giornalini  di destra e di sinistra  e quasi nessuno di nessuno? Non sono aziende anche queste ! Non sarebbe giusto far riferimento anche per esse alla libera concorrenza e alla revisione dei suoi bilanci? Chissà, forse,  sarebbe la volta buona per garantire una stampa libera ed imparziale.

La verità è che il problema sei tu cittadino,  perché  sei tu che mandi in parlamento corrotti, corruttori  mafiosi e quant’altri, speri forse che questi possano fare i tuoi interessi? "Campa cavallo, che l’erba cresce". 
                         Dio mio, che stupido ! Dimenticavo, non sei tu a candidarli e spesso neanche a sceglierli

 

“…e se nulla di noi pietà ti move,
a vergognar ti vien de la tua fama…”

 Soffia, soffia sempre più forte, vento del Sud.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post